VERTIGO FILM FEST

Milano international short film festival

3 SERATE DI CORTOMETRAGGI
ITALIANI E INTERNAZIONALI
Vertigo film fest:
Dal 21 al 23 settembre torna il grande evento finale di Vertigo Film Fest. Dopo un anno di selezione e proiezioni il festival verrà ospitatò dalla sala Astra del Palazzo del Cinema Anteo per proiettare i migliori cortometraggi arrivati durante questa edizione. Ai cortometraggi di Fiction, Animazione e Documentario si alterneranno momenti di dibattito insieme al pubblico e interventi di alcuni dei registi e dei team delle opere selezionate.

EVERYTHING ABOUT THE ACTUAL DIFFERENCE

SINOSSI

Olle Samuelsson manca di vitalità. Pertanto, si rivolge al suo universo interiore per trovare una risposta alla costante ricerca di sentirsi unico e soddisfatto della vita di tutti i giorni, ma la ricerca ha le sue conseguenze e presto Olle non riesce più a distinguere tra realtà e pensieri. Cosa fa davvero la differenza? Questo film è l’ultimo della trilogia di Olle Samuelsson.

SCHEDA

Regia: Anton Forsdik

Sceneggiatura: Anton Forsdik
Fotografia: Sean Sigfried
Montaggio: Anton Forsdik
Scenografia: Anton Forsdik
Produttore: Fanny Forsdik

Cast: Phillip Carlsson, Anton Forsdik
Musiche: Sean Sigfried

ANTON FORSDIK

Come regista, ha creato il suo primo film per il pubblico nel 2015. Il film si chiama “I don’t want to live anywhere else” ( Jag vill inte leva någon annanstans ). Il film ha vinto il premio “miglior film” allo STOCKmotion 2015 film festival. L’anno dopo ha realizzato il film “Either – Or” (Antigen–Eller) e nell’ottobre 2017 è uscito il suo terzo film “FATE”, un film in formato bianco e nero. Nel 2018 ha vinto il prestigioso premio “miglior giovane regista” al Birmingham Film Festival per il film FATE.

#VERTIGOFILMFEST #EVERYTHINGFILM2022

“Al contratrio di ogni altra forma d’arte, i film riescono ad esprimere la misura e lo scorrere del tempo, a fermarlo e a dominarlo pressochè all’infinito. Io dico che i film sono gli scultori del tempo.”

Andrei Tarkovsky